Archivio articoli

Gruppo CNT

Weekend di gare molto positivo per i portacolori dell’AstiNuoto impegnati in Croazia nell’importantissimo Trofeo 8° International Swim Meet Victoria – Primorje di Rijeka in vasca da 50m e a Torino nell‘ IV tappa della Coppa Rio Winter Edition disputata come sempre in vasca da 25m.

Il passo avanti più grosso lo fanno gli atleti della categoria ragazzi che fanno segnare netti miglioramenti in entrambe le manifestazioni.

A Torino brillano: Camilla Bianco, nei 200 rana vicinissima al limite per i Criteria, che si esprime al meglio anche nell’esordio nella distanza dei 400 misti; Silvia Boncaldo ottima nella prova nei 400 stile libero; Thomas Cucchi che si esprime con netti miglioramenti nei 100 dorso e delfino; Lorenzo Scaglione che abbassa i personali in tutte e 5 le gare disputate, 100 dorso, 100 delfino, 100 e 200 sl. Hanno partecipato alla manifestazione anche: Allegretti Andrea, Barrui Sara, Campaner Nicole, Cannella Mattia, Cestari Sofia, Degli Agli Eleonora, di Gangi Stefano, Dogliotti Sveva, Gandolfo Francesca, Iraldi Lorenzo, Langella Alessia, Marra Alice, Mattina Ornella, Nardo Manuela, Pillolo Alessia, Schillaci Daniele, Sorrentino Angela e Xhumari Gabriel.

A Rijeka ottimi riscontri per Davide Allegretti sui 50/100 rana che centra il tempo limite per i campionati estivi di agosto (29.8 e 1.06.11) e sui 200 rana a solo 1 decimo dalle qualifiche per i Nazionali di Categoria (2.26.8); sempre eccellenti le prove di Mihaela Bat che si conferma ad alto livello in tutte le prove della rana; conferma i progressi anche in vasca lunga Irene Zanirato al personale in ogni gara disputata (50, 100, 200 rana e 200 misti.); molto buone anche le prove della giovanissima Iris Pontarollo che centra 3 finali nei 50 e 100 stile libero e 50 delfino. Conquistano la finale anche Alessandro Viarengo nei 200 misti, Matilde Vaccaneo nei 50 stile libero e rana e 100 rana, Giulia Pontarollo nei 50 stile libero. Positiva la prestazione di Cecilia Scaglione nei 200 delfino.

Prossimo appuntamento per il gruppo esordienti nella tappa del 28 febbraio di Novara del circuito CSI mentre la prima squadra continua la preparazione in vista dei Campionati Regionali di Categoria che si disputeranno dal 5 marzo a Torino..

?