Home

Saranno ben 8 i giovani dell’Astinuoto che prenderanno parte ai Criteria Nazionali in programma dall'1 al 6 aprile a Riccione.


I primi 3 giorni saranno ai nastri di partenza le ragazze guidate dalla “veterana” Mihaela Bat (1998), all’ultima partecipazione ai giovanili, che l’hanno vista protagonista nelle edizioni passate, 7 le medaglie conquistate (2 ori, 1 argento e 4 bronzi). Insieme a lei: Cecilia Scaglione (1999); Giulia Pontarollo (2001) e le giovanissime, e molto agguerrite, Iris Pontarollo (2003) e Matilde Vaccaneo (2003), alla prima esperienza in una manifestazione Nazionale. A Riccione ci sarà anche l’esordio in campo nazionale di Irene Zanirato (2001).

Da lunedì al via anche i maschi con Davide Allegretti (1998) e Alessandro Viarengo (2000) che esordirà nella staffetta categoria Ragazzi del Centro Nuoto Torino.

“Siamo molto soddisfatti per questa edizione dei Criteria che vede una partecipazione così numerosa dei nostri ragazzi! - dichiara il Presidente dell’Astinuoto Giovanni Palumbo - “A un anno dalla riapertura dell’impianto Astigiano si cominciano a vedere già i primi risultati dell’impegno e della sinergia tra le società astigiane supportate dalla società che gestisce l’impianto, il CSR. Inoltre la collaborazione con il Centro Nuoto Torino sta permettendo al nostro staff, guidato dal Responsabile Tecnico Paolo Ruscello, che giornalmente è coadiuvato da Lucian Bianco e Catia Boncaldo, di offrire ai giovani nuotatori astigiani un supporto di primissimo piano!”