Home

Intensa domenica targata Astinuoto: il gruppo Assoluti in gara nel 6° trofeo Sisport a Torino e il gruppo Esordienti presente alla finale Regionale CSI a  Novara.


Buone prestazioni d'insieme di tutta la squadra Astinuoto alle prese con una doppia prova: a Torino, gli Assoluti hanno gareggiato al trofeo Sisport, nella loro prima uscita stagionale in vasca lunga; a Novara si è chiuso invece il circuito regionale CSI con un'ottima prova degli Esordienti A e B.

Il gruppo assoluto, all’esordio in vasca lunga e nonostante l’intenso carico di allenamento buone prestazioni di Camilla Bianco sui 400 misti 5.28, di Andrea Allegretti 100 farfalla 1.07.36, Lorenzo Scaglione 100 farfalla 1.05.13, Iris Pontarollo 400 stile libero 5.01.21, Alessandro Viarengo 100 farfalla 1.03.8, Matilde Vaccaneo nei 100 farfalla 1.16.18.

A Novara i gruppi esordienti tornano a casa con ben 10 medaglie (5 oro, 2 argenti e 3 bronzi) ma soprattutto ottimi miglioramenti individuali che fanno ben sperare per la prossima fase nazionale.

Soddisfatto il Responsabile tecnico Paolo Ruscello: "Abbiamo dato il via alla stagione estiva con buone prestazioni e con la consapevolezza che il settore giovanile sta continuando a crescere, dobbiamo continuare su questa strada e portare al termine una stagione sin qui estremamente positiva!"

Il prossimo appuntamento della squadra assoluti il week end del 21 e 22 maggio a Rapallo per il trofeo internazionale Head. Il gruppo Esordienti A parteciperà invece alla fase Nazionale CSI  in programma dall'1 al 5 Giugno a Lignano Sabbiadoro con ai blocchi di partenza ben 23 Esordienti Astinuoto.