Archivio articoli

Ottimo risultato per Alice Franco, la portacolori dell'Asti Nuoto e Esercito che in Argentina raccoglie un prestigioso secondo posto nella Santa Fe Coronda, maratona acquatica di 57 chilometri valevole come prima tappa per la FINA World Grand Prix .

Al via 23 atleti con la nostra capitana che si piazza seconda in 9 ore, 1minuto e 20 secondi  dietro a Barbara Pozzobon e davanti alla Campionessa del Mondo della 10 km Aurelie Muller (FRA) e la storica rivale e Campionessa europea e mondiale della 25 km Martina Grimaldi.

Molto soddisfatto il nostro Presidente Gianni Palumbo: "La nostra Capitana si conferma nella stagione post-olimpica al top nel FINA World Grand Prix, circuito che nel 2015 l'ha vista primeggiare in 4 tappe concludendo al 2° posto nella classifica finale".
Dall'Argentina la soddisfazione di Alice è palpabile: " È stata una gara bellissima, con un tifo che ti segue lungo il fiume per tutta la gara, paragonabile a una finale Mondiale di calcio. La prova sarebbe dovuta durare un'ora in meno, ma a causa delle onde e del vento l'abbiamo terminata in 9 ore. Sono estremamente soddisfatta del risultato perchè il livello della prova femminile era di altissimo profilo!"