Archivio articoli

Latest

Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Giugno è andato in scena il Campionato Italiano Es. A su base regionale (valido come Campionato Regionale), ultimo appuntamento agonistico della stagione per questo settore.

Sabato scorso, presso la piscina del Dopo Lavoro Ferroviario di Asti, l’Astinuoto ha celebrato i 40 anni di attività. Il 26 giugno del 1981 infatti, dall’unione delle società Dlf Asti, CDC Asti e Way Assauto, cui successivamente si è unito anche il Centro Nuoto Asti, nasceva la squadra di nuoto astigiana, che ha portato nel mondo i colori cittadini.

Altro week end di gare per l’Astinuoto, a Torino per la 3ª prova di qualificazione ai campionati italiani di categoria. I 30 atleti astigiani scesi in acqua hanno coperto un totale di 54 prove in una due giorni di gare che ha visto in acqua tutto il movimento natatorio regionale.

Divertimento, movimento e collaborazione sono stati gli ingrdienti fondamentali per la prima settimana di ATN swim Camp, progetto multidisciplinare alla prima edizione organizzato da Asti Nuoto.